A 15 minuti da Iseo, su una collina con scorci sul lago splendidi, si può dormire sotto le stelle con tenda o camper nell’agriturismo la Tesa.

I piatti proposti al ristorante sono preparati con materie prime biologiche, alcune prodotte da loro e altre scelte nelle piccole realtà del territorio agricolo lombardo.

Cosa Trovi

Una tipica cascina lombarda dell’800 ben ristrutturata con particolari che richiamano la storia dei nonni degli attuali proprietari che l’hanno vissuta. E’ curioso vedere le immagini dal sito che mostrano la cascina prima e dopo i lavori per rendersi conto dell’opera di riqualificazione e valorizzazione dell’area.

Nell’agriturismo la Tesa si può dormire all’aperto nel campeggio ma anche in camere o in appartamento.

Presenti una piscina e un parco utilizzabili solo dagli ospiti che pernottano, allo scopo di preservare la tranquillità che caratterizza di certo l’esperienza in questo agriturismo nella natura.

La Tesa organizza per gli ospiti anche delle avventurose escursioni a cavallo in mezzo ai boschi.

Nei dintorni

Archeopark: in questo parco ci si può immergere nel passato tra insediamenti preistorici e laboratori pratici per provare a maneggiare alcuni utensili antichi, incidere sul rame, lavorare l’argilla, accendere il fuoco e molto altro!

www.archeopark.net

Giocaboso: bosco magico animato da fate e folletti dove organizzano giochi educativi per stimolare i sensi e la sensibilità nei confronti della natura, www.giocabosco.it

Sarnico: città molto carina sul lago che abbiamo visitato in occasione del Buskers festival.

A 5 minuti di macchina, o in bicicletta su pista ciclabile, si può raggiungere un bel parco lido godibile da maggio a settembre con giochi e tanto spazio in riva al lago.

Informazioni

Colline di Iseo
Via Silvio Bonomelli, s.n.
25049 ISEO (Brescia) Italy

0309822984
340.8658633
info@latesa.it

www.latesa.it