Siamo stati in questo agriturismo nella natura durante un weekend di giugno.

Per le famiglie è un ottima meta perché gli spazi esterni sono ampi e sicuri, l’atmosfera è rigenerante!

Il parco a disposizione è la punta di diamante del luogo, ideale per correre, giocare e fare passeggiate nei dintorni, alla portata di tutte le età. Il tragitto nel bosco vicino è percorribile anche con un bel passeggino resistente, a parte qualche punto in cui abbiamo preferito continuare a piedi.

Ottimo anche per organizzare gite in giornata e feste.  Gli spazi puliti, ben organizzati, funzionali, e il personale sorridente… che è sempre un valore aggiunto!

Per mezza pensione abbiamo pagato 110 euro con pranzo compreso e bevande escluse. La bimba di 2 anni non ha pagato. La colazione e il pranzo sono stati molto gustosi. A disposizione seggiolone e spondina per il letto. Le camere sono piccole e pulite, ospitano al massimo 4 persone. Il bagno sempre in ordine è condiviso su ogni piano. In ogni camera c’è un lavandino con sapone e asciugamani.

Cosa propongono

  • Grande parco giochi con una vasta area verde in cui correre e giocare e fare pic nic, accessibile con passeggini.
  • Ristorazione e pernottamento.
  • Didattica per scuole e gruppi.
  • Un fattore molto gentile mostra come avviene la mungitura delle capre, di mattina o nel tardo pomeriggio.

  • Percorso educativo, “M’impari ”:  intorno alla struttura ci sono con 20 bacheche che raccontano, informano e fanno riflettere in una cornice naturale suggestiva e rilassante.

  • Tra i cartelli trovi anche informazioni sulla Peta dalla sua costruzione ad oggi. Mi piace conoscere la storia dei luoghi che visito per scoprirne le origine e i cambiamenti. Mi incuriosisce capire come natura, strutture e persone stiano percorrendo questo viaggio nel tempo insieme!

Segni particolari

  • Il tema del percorso M’impari cambia ogni anno. Il “Coraggio”, “Madre” e  “Pane” sono stati i temi dei primi tre anni. “Confini” è il tema attuale.
  • L’agriturismo offre cartine per fare trekking nei dintorni. La Peta si trova nelle prealpi Orobiche.
  • A pochi kilometri dall’agriturismo ci sono le terme di San Pellegrino.
  • Se vuoi guardare le stelle nei dintorni puoi andare in 20 minuti all’osservatorio astronomico delle Prealpi Orobiche a Ganda- Aviatico (BG) https://www.facebook.com/CircoloAstrofiliBergamaschi/

 

Informazioni

DOVE: Via Petà 3, 24010 Costa di Serina BG

www.lapeta.it

Tel. 0345.97955 (chiamata diretta)

info@lapeta.it

Agriturismo La Peta